Quanto dista la spiaggia dall’hotel?
L’Hotel Ausonia gode di una posizione centralissima e tranquilla, a circa 250 metri dal bellissimo lungomare di Rimini, a pochi metri dal Viale Vespucci e a 1000 metri dal famoso Grand Hotel di Rimini.
Ci sono posti auto?
Non disponiamo di un parcheggio nostro interno o di posti auto riservati, ma c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente lungo la strada attorno all’hotel. Per chi desidera invece un parcheggio custodito, siamo vicini al parcheggio Settebello. Ad un prezzo vantaggioso, offre un servizio parcheggio sorvegliato.
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Check-in garantito dalle ore 14.00 del giorno di arrivo – check-out entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
A che ora posso arrivare in albergo?
Si può arrivare a qualsiasi ora, anche al mattino presto. Se la camera è libera dal giorno prima, verrà consegnata già dalle 09:00, altrimenti si possono lasciare i bagagli nella hall e tornare all’ora prevista per il check-in.
Ogni quanto tempo avviene la pulizia delle camere?
Le camere vengono pulite ogni giorno dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
Ogni quanto tempo avviene il cambio della biancheria?
La sostituzione degli asciugamani da bagno e della biancheria da letto, avviene ogni 3 giorni. Si può comunque richiedere il cambio completo in qualsiasi momento a un costo supplementare. Puoi richiedere informazioni alla Reception.
Qual è il numero massimo di persone che possono alloggiare in una camera?
Alcune camere possono ospitare fino a 4 persone.
Qual è il costo di un terzo letto?
Per il terzo letto è prevista una riduzione del prezzo a persona in base al periodo.
È possibile prenotare una camera doppia uso singola?
Sì, è possibile. Il costo di una camera doppia uso singola è pari al prezzo a persona più il supplemento che varia in base al periodo.
È possibile tenere la stanza oltre l’orario del check-out?
Se la stanza è disponibile per il giorno dopo, con un piccolo supplemento, si può tenere fino alle ore 13:00 oppure fino alle ore 17:00, previ accordi con la reception.
Sono disponibili culle per i bambini?
Le culle sono disponibili su richiesta e hanno un costo supplementare.
Accettate animali? A quanto ammonta il supplemento?
Certo che accettiamo animali, purché siano di piccola taglia (max 3 kg) e massimo uno per stanza.
Il supplemento giornaliero è di € 10,00.
Noi amiamo gli animali ma chiediamo allo stesso tempo la collaborazione dei nostri ospiti.
Non è possibile lasciare l’animale da solo in camera oltre lo stretto tempo necessario per usufruire dei pasti presso il nostro ristorante. I cani non possono accedere nelle aree comuni dove avviene la somministrazione di alimenti e bevande.
Inoltre desideriamo che i cuccioli non salgano sui letti e sugli arredi.
Per quanto concerne il servizio spiaggia presso il nostro stabilimento convenzionato, l’utilizzo degli ombrelloni dedicati agli animali (ordinanza balneare n.1/2005 della regione Emilia Romagna), ha un supplemento giornaliero (nel caso di prenotazioni che includono il servizio spiaggia nella tariffa hotel, tale supplemento dovrà essere corrisposto direttamente al bagnino). Si ricorda di portare sempre con sé il libretto sanitario e delle vaccinazioni dell’animale.
Il prezzo online include la colazione?
Non sempre, per il massimo risparmio abbiamo anche alcune tariffe molto vantaggiose che non comprendono la prima colazione. Normalmente tutti i prezzi sono espressi in euro, prima colazione a buffet esclusa.
Devo pagare altre tasse?
Sì, dal 1° ottobre 2012 nel Comune di Rimini è entrata in vigore la tassa di soggiorno che ad oggi è pari ad euro 2,50 al giorno per massimo 7 pernottamenti consecutivi. Sono esenti: minori fino al compimento dei 14 anni – soggetti che assistono degenti in strutture sanitarie comunali – le forze armate che soggiornano per esigenze di servizio – autisti ed accompagnatori per gruppi di min 25 persone – il personale dipendente della struttura. L’esenzione deve essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
Magari su un portale di intermediazione posso trovare un prezzo più vantaggioso?
Assolutamente no! Non troverai in nessun altro sito internet una tariffa inferiore a quella proposta dal sito ufficiale dell’Hotel Ausonia. Attento a eventuali discrepanze, perché nella maggior parte dei casi sono vere e proprie truffe!
Vorrei prenotare on-line ma ho paura per la sicurezza dei dati della carta di credito.
I dati trasmessi sono in forma sicura con certificato di sicurezza ssl 128 bit verisign; si può verificare al momento dell’inserimento dei dati nella barra dell’indirizzo che in formato “https” segnale di sito “sicuro”.
Posso pagare con carta di credito all’arrivo in hotel?
Sì, accettiamo pagamenti con carte dei seguenti circuiti: visa, MasterCard, Diners American Express, PostePay e pagobancomat.
Posso pagare con bonifico?
Certo che sì, ma solo se ci sono le tempistiche giuste per l'accredito sul nostro conto corrente, altrimenti dovrai utilizzare il bonifico istantaneo
Posso pagare con assegno all’arrivo in hotel?
No, non accettiamo pagamenti con assegni.
Ma se poi cambio idea e devo cancellare la prenotazione?
Tutte le prenotazioni effettuate direttamente all’Hotel Ausonia sono cancellabili senza alcuna penalità da 3 a 7 giorni dall’arrivo in base alle condizioni di cancellazione prenotate.
Dopo tale scadenza la penalità varia dal costo della prima notte di soggiorno fino al 100% del prenotato in base alle varie policy.
Queste condizioni non si applicano, inoltre, a tutte le prenotazioni che avvengano tramite intermediario (portali di prenotazione, agenzia, tour operator ecc.) per le quali si rimanda alle condizioni dei singoli operatori.
Quali sono le modalità di versamento della caparra confirmatoria del 20% o del prepagamento?
Carta di credito (MasterCard, Visa o PostePay), bonifico bancario con IT87 J030 6924 2351 0000 0002 554 o trasferimento bitcoin.
È disponibile l’accesso a internet?
In tutta la struttura l’hotel dispone di copertura gratuita per wi-fi.
C’è un bar all’interno dell’hotel?
Sì, abbiamo bar aperto 24h
C’è un ristorante all’interno dell’hotel?
Sì, dal mese di maggio/giugno a settembre, abbiamo per i nostri ospiti il ristorante a gestione familiare con specialità romagnole. È obbligatoria la prenotazione.
C’è altro che dovrei sapere?
Sì. Il 50% delle nostre camere ha il balcone e il 50% ha solo finestra. Alcune camere poi, sono dotate di tutti i servizi ma in bagno non hanno il bidet. L’assegnazione di una soluzione piuttosto che un’altra è casuale e avviene in base alle disponibilità del momento e alla lunghezza del soggiorno. Solo il balcone è prenotabile con anticipo e ha un piccolo costo supplementare.