Domande Frequenti

Domande frequenti – Hotel in Rimini – Albergo Ausonia

Dubbi o domande sul tuo soggiorno?

  • Quanto dista la spiaggia dall’Hotel ?
    L’Hotel Ausonia gode di una posizione centralissima e tranquilla, a circa 250 metri dalla spiaggia più bella di Rimini, a pochi metri dal viale Vespucci e a 1000 metri dal famoso Grand Hotel di Rimini.
  • Ci sono posti auto ?
    Non disponiamo di un parcheggio interno o di posti auto riservati, ma c’è la possibilità di  parcheggiare gratuitamente lungo la strada attorno all’Hotel. Per chi desidera invece un parcheggio custodito, siamo vicini al Parcheggio Settebello, che con € 5,00 per 24h, offre un servizio di vigilanza.
  • Quali sono gli orari di check-in e check-out ?
    Check-in garantito dalle ore 14.00 del giorno di arrivo  Check-out entro le ore ore 10.00 del giorno di partenza.
  • A che ora posso arrivare in albergo?
    Si può arrivare a qualsiasi ora, anche al mattino presto. Se la camera è libera dal giorno prima, verrà consegnata già dalle 09:00, altrimenti si possono lasciare i bagagli nella Hall e tornare all’ora prevista per il Check-in.
  • Ogni quanto tempo avviene la pulizia delle camere?
    Le camere vengono pulite ogni giorno dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
  • Ogni quanto tempo avviene il cambio della biancheria?
    La sostituzione degli asciugamani da bagno e della biancheria da letto, avviene ogni 3 giorni. Si può comunque richiedere il cambio completo in qualsiasi momento ad un costo supplementare. Solo asciugamani € 9,00 a persona mentre il kit lenzuola e federe € 6,00 a persona.
  • Qual è il numero massimo di persone che possono alloggiare in una camera ?
    Alcune camere possono ospitare fino a 4 persone.
  • Qual è il costo di un terzo letto ?
    Per il terzo letto è prevista una riduzione del prezzo a persona in base al periodo.
  • E’ possibile prenotare una camera doppia uso singola ?
    Sì, è possibile. Il costo di una camera doppia uso singola è pari al prezzo a persona più il supplemento che varia in base al periodo.
  • E’ possibile tenere la stanza oltre l’orario del Check-out?
    Se la stanza è disponibile per il giorno dopo, con un supplemento del 50% della tariffa di quel giorno, si può tenere la stanza fino alle ore 18:00, previo accordi con la Reception.
  • Sono disponibili culle per i bambini ?
    Le culle sono disponibili su richiesta ed hanno un costo supplementare di € 15,00.
  • Accettate animali? A quanto ammonta il supplemento?
    Certo che accettiamo animali, purchè siano di piccola taglia e massimo uno per stanza. Il supplemento giornaliero è di € 10,00.
    Per chi ha la formula All Inclusive compreso spiaggia, c’è un ulteriore supplemento di Euro 10,00 al giorno per usufruire della spiaggia con area attrezzata ed autorizzata ad ospitare gli animali.
    Noi amiamo gli animali ma chiediamo allo stesso tempo la collaborazione dei nostri Ospiti.
    Non è possibile lasciare l’animale da solo in camera fuorchè lo stretto tempo necessario per usufruire dei pasti presso il nostro Ristorante, in quanto gli stessi non possono accedere nelle aree comuni dove avviene la somministrazione di alimenti e bevande. Questo, non solo da noi ma in tutti gli Alberghi del territorio Comunale di Rimini (Delibera di C.C. n.2 del 30/01/2003 ).
    Per quanto concerne il servizio spiaggia presso il nostro stabilimento convenzionato, l’utilizzo degli ombrelloni dedicati agli animali (Ordinanza balneare n.1/2005 della Regione Emilia Romagna), ha un supplemento giornaliero da corrispondere direttamente al bagnino. Si ricorda di portare sempre con se il libretto sanitario e delle vaccinazioni dell’animale.
    Chiaramente è scontato che non devono in alcun modo salire sui letti e sugli arredi. Lo specifichiamo perché alcune volte, è capitato di mandare via i padroni e far continuare la vacanza ai cani!!! 🙂
  • Il prezzo online include la colazione ?
    Non sempre, per il massimo risparmio abbiamo anche alcune tariffe molto vantaggiose che non comprendono la prima colazione. Normalmente tutti i prezzi sono espressi in Euro, prima colazione a buffet esclusa.
  • Devo pagare altre tasse ?
    Si, dal 1° Ottobre 2012 nel Comune di Rimini è entrata in vigore la tassa di soggiorno che è pari ad Euro 1,50 al giorno per massimo 7 pernottamenti consecutivi. Sono esenti:  Minori fino al compimento dei 14 anni – Soggetti che assistono degenti in strutture sanitarie comunali – Le forze armate che soggiornano per esigenze di servizio – Autisti ed accompagnatori per gruppi di min 25 persone – Il personale dipendente della struttura. L’esenzione deve essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
  • Magari su un portale di intermediazione posso trovare un prezzo più vantaggioso ?
    Assolutamente NO! Non troverete in nessun altro sito Internet una tariffa inferiore a quella proposta dal sito ufficiale dell’Hotel Ausonia. Attenti ad eventuali discrepanze, perché nella maggior parte dei casi sono vere e proprie truffe!
  • Vorrei prenotare on-line ma ho paura per la sicurezza dei dati della Carta di Credito.
    I dati trasmessi sono in forma sicura con certificato di sicurezza SSL 128 bit VeriSign, puo’ verificarlo al momento dell’inserimento dei dati nella barra dell’indirizzo che in formato “https” segnale di sito “sicuro”
  • Posso pagare con Carta di Credito all’arrivo in Hotel?
    Sì, accettiamo pagamenti con carte dei seguenti circuiti: Visa, MasterCard, PostePay e PagoBancomat.
  • Posso pagare con Bitcoin?
    Certo che si! Gestione familiare non significa non al passo con i tempi. 🙂
  • Posso pagare con Assegno all’arrivo in Hotel?
     No, non accettiamo pagamenti con assegni.
  • Ma se poi cambio idea e devo cancellare la prenotazione ?
    Regole per la cancellazione (cancellation policy)  Tutte le prenotazioni in camera e colazione effettuate direttamente all’Hotel Ausonia sono cancellabili senza alcuna penalità fino a 72 ore prima della data di arrivo. Dopo tale scadenza la penalità è pari al costo della prima notte di soggiorno.
    Queste condizioni non si applicano alle offerte speciali, alle tariffe di mezza pensione e pensione completa, per le quali è previsto un’acconto del 30% sul totale. Tale somma viene trattenuta a garanzia della prenotazione. In caso di mancato arrivo o cancellazione, l’importo della penale è pari al 100% dell’acconto versato.
    Queste condizioni non si applicano, inoltre, a tutte le prenotazioni che avvengano tramite intermediario (portali di prenotazione, agenzia, tour operator ecc·) per le quali si rimanda alle condizioni del contratto.
  • Quali sono le modalità di versamento dell’acconto del 30% o del prepagamento ?
    Carta di credito (Mastercard, Visa o PostePay), Bonifico bancario con IBAN IT15 V060 1024 2091 0000 0002 120 o trasferimento Bitcoin.
  • E’ disponibile l’accesso ad internet ?
    In tutta la struttura l’hotel dispone di copertura gratuita per WI-FI gratuita.
  • C’è un bar all’interno dell’hotel ?
    Sì, abbiamo Bar aperto 24h
  • C’è un ristorante all’interno dell’hotel ?
    Sì, dal mese di Maggio/Giugno a tutto Settembre, abbiamo per i nostri Ospiti il ristorante a gestione familiare con specialità romagnole, aperto dalle ore 12:30 alle  13:30 e dalle ore 19:30 alle 20:30. E’ obbligatoria la prenotazione.

copyright © 2015 Hotel Ausonia
web design Easy Grafica